LUN-VEN 09-13 / 14-18

Blog

I vantaggi del plexiglass

26 Aprile 2017

Nella scelta di un oggetto d’arredo il materiale fa la differenza.

I materiali e le finiture disponibili oggi sul mercato sono infinite e tutte contribuiscono a comunicare una tendenza, un’idea o una realtà. Il legno, ad esempio, trasmette un senso di calore e rimanda ad uno stile rustico o ad una ideologia green. Con l’alluminio e l’acciaio si entra in un mondo moderno, lineare, sofisticato. Gli oggetti in plastica hanno un aspetto “easy”, informale e spesso vengono usati per “svecchiare” l’ambiente circostante.

Il discorso vale anche per i supporti che espongono informazioni, promozioni o cataloghi. E’ molto importante che questi complementi d’arredo non tolgano importanza ai prodotti che sono i veri protagonisti dell’evento o del luogo (auto in esposizione, quadri, sculture, messaggi promozionali).

In questi casi si è soliti usare il metacrilato, meglio conosciuto come Plexiglas®.

Il metacrilato e’ una materia plastica nota per la sua trasparenza e la sua versatilità. I porta-depliants, gli espositori da banco, da parete o da terra e i leggii realizzati con il plexiglass sono trasversali e polifunzionali.

La loro eleganza estetica e soprattutto la loro trasparenza li rendono adatti a tutti gli ambienti: classici o contemporanei, informali o formali.

Non e’ difficile immaginare una targa in plexi fuori dalla porta di un direttore di banca, o un listino promozionale esposto su un leggio con anelli nel reparto pescheria del supermercato. Accompagnare un’opera d’arte con un espositore da terra che raccoglie le informazioni sulla vita dell’autore. Esporre il catalogo durante il lancio del nuovo modello di un’auto con un leggio. Scegliere un porta flyer da parete in plexi per la sala d’attesa di uno studio dentistico.

I vantaggi del plexiglass:

  • versatilità
  • trasparenza
  • eleganza
  • leggerezza
  • polifunzionalità
  • appeal estetico

Che siano articoli totalmente in plexiglass o abbinati ad un montante e base in metallo, in entrambi i casi sono prodotti in Italia e disponibili in 24h!