fbpx

ASSEMBLEE CONDOMINIALI, RIUNIONI, SALE D’ATTESA:
ECCO COME METTERE IN SICUREZZA L’AMBIENTE CON IL SEPARATORE PER SEDUTE MEET

 


Il DPCM del 24 ottobre 2020 è molto chiaro: “non sono consentite le riunioni in presenza.

Però poi continua dicendo: “Laddove le stesse fossero connotate dal carattere della necessità e urgenza, nell’impossibilità di collegamento a distanza, dovrà essere ridotta al minimo la partecipazione necessaria e, comunque, dovranno essere garantiti il distanziamento interpersonale e un’adeguata pulizia/areazione dei locali”.

Se devi riunire più persone per discutere, presentare o prendere decisioni su un tema le strade sono due.
La prima da percorrere è quella a distanza: scegli una delle tante applicazioni di conference call esistenti, spedisci gli inviti ai partecipanti e all’ora stabilita avviene la magia. Ci si incontra, si parla e si discute ognuno dalla sua postazione a casa o in ufficio.

Non sempre è così facile. Potrà capitarti che non tutti i partecipanti dispongono di una connessione veloce o di un dispositivo per collegarsi. Oppure può esserci l’urgenza di chiudere una questione importante e riunirsi dal vivo è il modo più veloce che organizzare una call a distanza.

Rendere sicure riunioni e sale d’attesa

Questi sono i casi in cui si torna alle vecchie abitudini, anche se riviste con nuovi accorgimenti per garantire alle persone lo svolgimento in sicurezza.

Innanzitutto coinvolgi il minor numero di persone possibile per evitare un inutile esposizione al rischio di contagio. Scegli una stanza sufficientemente grande da ospitare chi partecipa e garantire una distanza minima di un metro.

Come avviene per i negozi, è consigliato verificare all’ingresso la temperatura di chi partecipa con uno scanner.

Assicurati che i partecipanti si igienizzino le mani prima di entrare e indossino la mascherina per tutto il tempo della riunione. Evita lo scambio di documenti/oggetti tra i partecipanti durante la riunione.

Infine, un’altra accortezza molto valida è installare delle barriere para fiato.

separatore plexiglas per sedie
il separatore in plexiglas del MCS

Parafiato per sedie

Negli ultimi mesi sul mercato si sono diffuse molte tipologie di barriere parafiato. Lastre di plexiglass trasparente che evitano la trasmissione del virus via droplets.

Il modello più diffuso è quello autoportante. Barriere trasparenti che partono da terra, disposte tra una sedia e l’altra.

Questo tipo di barriera è una buona soluzione, ma richiede determinate condizioni per poter essere installata. Le sedute infatti non devono essere fissate a terra o concatenate tra di loro altrimenti non è possibile inserire la barriera. Inoltre deve esserci sufficiente spazio tra una fila di sedute e l’altra per ospitare le barriere e lasciare le vie di uscita per le emergenze libere da ingombri.

Se il luogo dove si svolgerà l’incontro è dotato di sedie ancorate a terra o fissate tra loro con sistemi di concatenazione le barriere autoportanti non sono utilizzabili. Hai bisogno di qualcosa di più flessibile, che si adatti alle condizioni esistenti della stanza dove accoglierai le persone.

 

Parafiato per sedie regolabile

Il prodotto che fa per te è sicuramente il MEET.

Il MEET è un parafiato per sedute. A differenza dei divisori da terra o autoportanti, il separatore è applicato direttamente sulle sedute.

Sì, hai letto bene: si installa direttamente sulle sedute ed è anche adattabile in base al tuo tipo di sedia. Il MEET è formato da una piastrina in metallo. Sulla parte inferiore c’è un gancio regolabile che àncora tutto il parafiato ai braccioli delle sedie. Il sistema di aggancio va da un minimo di 11 cm ad un massimo di 15 cm.

 

L’adattabilità del MEET rende questo prodotto una barriera parafiato su misura.

Oltre a regolare la larghezza del gancio, puoi scegliere il materiale della barriera. La lastra trasparente si infila all’interno della piastra e può essere in plexiglass o policarbonato.

Il plexiglass è ideale per la sua trasparenza che dura nel tempo e per la sua leggerezza. Il policarbonato, invece, è un materiale ignifugo che dura e resiste nel tempo.

Guarda le caratteristiche tecniche del parafiato per sedie MEET.

divisorio per sedie regolabile centri formazione    separatore per centri formazione


Inizia ora a mettere in sicurezza i tuoi ambienti.

Un luogo predisposto con le strutture idonee per limitare la diffusione del virus è percepito più sicuro dai partecipanti alle riunioni o da chi è in attesa per un appuntamento o una visita.

Chiamaci per un preventivo gratuito: 0444 401624 o scrivici per avere maggiori informazioni!