LUN-VEN 09-13 / 14-18

Blog

Dispositivi digitali: come usarli per coinvolgere il cliente

10 Novembre 2017

Una nuova esperienza di acquisto

Attirare il cliente verso i propri prodotti e mantenere il suo interesse nel tempo è diventata, per chi vende, un’impresa ardua. I consumatori non si accontentano di acquistare e basta, cercano delle vere e proprie esperienze che li facciano sentire parte attiva. Per gli esperti di marketing il dilemma continua ad essere lo stesso: come coinvolgere il cliente.

La soluzione sembra ricadere sui dispositivi digitali.

Display, totem digitali, tablet, si aggiungono all’arredamento dei negozi o alle classiche strutture porta depliant negli stand e showroom aziendali. Sono i nuovi info-point interattivi che sanno emozionare e legare il cliente al brand.

Con un po’ di fantasia le possibilità diventano infinite. Immagina, nei brand store, display che trasmettono in diretta le sfilate delle fashion week o magic mirror che mostrano come abbinare il capo scelto. Nei supermercati i prodotti alimentari di stagione accompagnati da tablet che danno informazioni sulla provenienza e ricette per cucinarli. Nelle fiere totem digitali con video dimostrativi sul funzionamento dei prodotti esposti e IPAD per sfogliare i cataloghi. Nei musei porta tablet con guide interattive accanto alle opere d’arte, ecc..

Se a tutto questo aggiungiamo la condivisione da parte del cliente attraverso i dispositivi digitali mobili, il gioco è fatto. I vantaggi arrivano per entrambe le parti. Da un lato un cliente più informato, partecipe e in linea con i valori del brand. Dall’altro commercianti, imprenditori ed esperti in grado di accedere ad una enorme quantità di dati utili a capire meglio i bisogni e i desideri di chi acquista.

 

Le soluzioni digitali

Sul mercato si trovano una grande varietà di idee per supportare i dispositivi digitali. IWIRD offre tre livelli di soluzioni eleganti e di design, in grado di soddisfare le diverse esigenze.

 

Custodie e supporti

Questa soluzione è ideale per chi possiede già un display o un tablet/IPAD. Un’ampia gamma di supporti e cover standard che permette di esporre i dispositivi digitali in modo raffinato e innovativo. Ideali nelle vetrine o all’interno degli store; a fianco ai prodotti negli showroom o nelle fiere; accanto a quadri e opere d’arte nei musei e nelle gallerie, ecc.. Si tratta di prodotti durevoli, universali e sicuri, disponibili in differenti dimensioni e personalizzabili sulla base di richieste specifiche. Se questa è la situazione in cui ti trovi, contattaci! Ti aiuteremo a scegliere tra cover e strutture autoportanti per monitor con attacco universale VESA, strutture porta tablet/IPAD da terra, da banco o a parete.

 

Easy signage 

In questo caso non dovrai fare altro che scegliere il prodotto che ti piace di più e ordinarlo. Infatti le soluzioni easy signage sono pronte all’uso: i supporti e le cover possono essere combinate con schermi professionali dai quali potrai mostrare i tuoi contenuti digitali. I monitor forniti sono disponibili in varie dimensioni da 7” a 84” e adatti ad attività 24/7/365. Questi schermi supportano video e immagini full screen.

 

Advanced signage 

Vuoi che il cliente abbia un’esperienza più interattiva? Aumenta la performance con le soluzioni avanced signage:

  • contenuti più ricchi e interattivi con schermi touch screen;
  • elevate prestazioni per video di alta qualità in formati Full HD e 4K;
  • gestione centrale dei contenuti e dei dispositivi;
  • robustezza e scalabilità fino a migliaia di schermate in una rete gestita
  • inserimento di ONELAN, una piattaforma avanzata per creare strategie di comunicazione scalabili e differenziate per settore. In particolare il sistema di gestione dei contenuti ONELAN (CMS), ONELAN Digital Signage Manager (DSM) e player ONELAN Net Top Box (NTB) opzionali.

 

Ora non ti resta che rendere accattivante la shopping experience dei tuoi clienti ordinando i prodotti della nostra LINEA DIGITAL. Non ti dimenticare che materiale stampato e comunicazione digitale possono integrarsi l‘uno all‘altra per supportare il tuo business, attirare l‘attenzione o fornire informazioni nel modo più efficiente ed efficace. Sfrutta le potenzialità combinate della comunicazione stampata e digitale, chiedi ai nostri esperti delle soluzioni ad hoc per le tue esigenze.